Sliding Messaging, una nuova e innovativa app per gli sms

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Sliding Messaging, una nuova e innovativa app per gli sms

Sliding Messaging è una interessante alternativa all'applicazione predefinita per i messaggi, che la rende graficamente più piacevole (è anche possibile impostare un tema scuro) ma anche funzionalmente molto interessante: l'applicazione è basata su 3 pagine, come potete notare nell'immagine d'apertura, una con l'elenco delle conversazioni, la seconda per mostrare il contenuto delle stesse conversazioni, e la terza per comporre gli SMS.

E' possibile accedere alle tre schede con degli swype, oppure con gli appositi pulsanti, come quello posizionato in alto a destra che ci rimanderà sempre alla terza scheda per comporre un nuovo messaggio. Abilitando poi nelle impostazioni l'opzione "Quick Page Between Conversations" potrete navigare con dei piccoli swype nelle varie conversazioni, mentre con un movimento più "deciso" verrete portati in una delle pagine laterali, (l'elenco delle conversazioni nel caso lo swype fosse verso destra, viceversa nella pagina "nuovo messaggio".

Vi consigliamo quindi di provare questa nuova applicazione, in parte perché gratuita (ne esiste una versione donate per supportare lo sviluppatore, senza funzioni aggiuntive), in parte perché dopo esservici abituati potrebbe risultare molto più piacevole da usare rispetto all'applicazione stock.

L'unica pecca al momento è il mancato supporto agli mms, che comunque dovrebbe, prima o poi, essere implementato a coronamento di un'app che davvero rende piacevole l'uso dei vecchi sms.

Fonte: