DroidPapers: tutti gli sfondi stock di cui avete bisogno

Erika Gherardi
Erika Gherardi
DroidPapers: tutti gli sfondi stock di cui avete bisogno

Non mentiteci perché tanto lo sappiamo: quando esce un nuovo terminale di fascia alta la prima cosa che fate per entrare nel mood è cercare quello sfondo meraviglioso che avete visto durante la presentazione. Lo facciamo anche noi. Ecco perché abbiamo deciso di consigliarvi un software che raccoglie tutti i wallpaper stock presenti sui dispositivi dei vostri desideri.

DroidPapers è un'applicazione molto semplice e piuttosto comoda, a patto che siate un po' maniaci degli sfondi, soprattutto di quelli astratti che di solito vengono privilegiati dalle varie aziende ond'evitare di avere home confuse e icone che si mimetizzano.

L'app è divisa in 3 sezioni fondamentali: i preferiti, la selezione per distribuzione e i wallpapers personalizzati. La parte centrale, il cuore di questo software, è ovviamente costituita da un elenco di distribuzioni che comprendono quella stock, quelle delle rom più famose e le varie interfacce dei produttori (Samsung, HTC, Sony, Motorola, LG e Huawei), divise a loro volta per versioni, così trovare quello che state cercando sarà veramente semplice ed intuitivo.

Non mancano, come accennavamo prima, la sezione dedicata agli sfondi personalizzati e quella per i vostri preferiti, così, quando ne trovate qualcuno che vi piace ma non volete metterlo subito nella vostra home, basterà stellinarlo per non perderlo di vista.

DroidPapers è gratuito e compatibile con qualsiasi versione di Android a partire dalla 2.3.3, quindi se amate i wallpapers non esitate a scaricarlo.