Arriva una versione più compatibile di XBMC

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Arriva una versione più compatibile di XBMC

Avrete ormai acquisito una certa familiarità con il nome XBMC, il popolare mediacenter in sviluppo per Android dalla scorsa estate e disponibile in beta (o nightly) ormai da qualche tempo. Oggi arriva però la prima versione davvero utilizzabile da chiunque e su moltissimi dispositivi, grazie al fatto di demandare ad un player esterno la riproduzione dei filmati, per compensare all'ancora scarsa compatibilità di XBMC stesso. Nello specifico è stato utilizzato MX Player, ma anche altre app dovrebbero comunque servire allo scopo.

La procedura è piuttosto semplice e non dovrebbe darvi problemi:

Come vedete ci sono ben pochi margini di errore; l'unica dubbio può riguardare il supporto o meno alle estensioni NEON del vostro processore: diciamo che in linea generale Snapdragon e OMAP non dovrebbero avere problemi, ma in caso di dubbi o di problemi farete prima a provare l'altro apk che a verificare la tipologia del vostro processore.

Vi lasciamo anche un breve filmato illustrativo, ma in questo caso è la pratica che conta. Fateci sapere le vostre impressioni.

Via:
Fonte: