Trasforma il tuo smartphone in un telecomando universale

Nicola Randone
Nicola Randone
Trasforma il tuo smartphone in un telecomando universale

Zmart Remote è un'applicazione che, congiuntamente ad uno specifico dispositivo hardware da collegare allo smartphone, è in grado di trasformare il vostro telefono in un telecomando universale capace di controllare più di 200.000 dispositivi in commercio: Tv, impianti stereo, lettori blu ray e DVD etc.

L'applicazione contiene già tutte quelle funzionalità che troviamo nei telecomandi universali, è in grado di "imparare" i codici degli altri telecomandi e riprodurne il funzionamento, in più è dotata di un interfaccia grafica che ci consente di accedere agevolmente al dispositivo che ci interessa controllare.

Purtroppo pare che in Italia non ci sia modo di acquistare la componente hardware, e cioè l'emettitore di infrarossi, senza il quale la app è totalmente inutile. Ci auguriamo che l'idea possa essere raccolta da uno dei nostri e che gli stessi sviluppatori possano realizzare una linea di smartphone con funzionalità di questa natura... in fondo gli infrarossi un tempo erano contemplati per il trasferimento file.

Resta solo da chiedersi se, al giorno d'oggi, possa avere un senso uno smartphone che faccia da telecomando universale; voi che ne pensate?

A seguire un video demo e la consueta galleria di immagini; a questo indirizzo invece la relativa pagina sul Google Play Store.