Carbon, una nuova soluzione per il backup senza il bisogno dei permessi di root

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Carbon, una nuova soluzione per il backup senza il bisogno dei permessi di root

Per gli appassionati di modding il nome di Koushik Dutta potrebbe essere familiare, essendo lui il creatore di applicazioni come ROM Manager e della stessa Clockwork Recovery: oggi lo sviluppatore ha rilasciato una beta valida per una settimana della sua ultima creazione, che curiosamente si chiama Carbon, come l'omonima applicazione dedicata a Twitter.

L'app consente al momento il backup delle applicazioni e dei relativi dati su Google Drive o in locale, e presto verrà implementata anche la sincronizzazione su Dropbox, con anche la possibilità di sincronizzare dati tra diversi dispositivi (sarà necessaria una versione di Android pari o superiore alla 4.0). E' importante notare come questa applicazione al momento richieda i permessi di root, mentre nella versione finale non sarà così, e avrà la possibilità di ripristinare i dati con il supporto di un software per pc che verrà rilasciato in futuro.

Attendiamo quindi di poter vedere questa nuova applicazione su Google Play, ma nel frattempo potete testare la versione beta o vederne un video che ve ne mostra il funzionamento nel post di Koushik su Google+.

Via:
Fonte: