Sony Xperia Z non ha né Gorilla Glass né Dragontrail

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony Xperia Z non ha né Gorilla Glass né Dragontrail

Una delle maggiori perplessità che deve affrontare chi acquisti un telefono ricoperto di vetro sia davanti che dietro riguarda la sua fragilità. Prendiamo ad esempio l'ultimo nato di casa Sony: per molto tempo abbiamo pensato che la parte posteriore di Xperia Z fosse rivestita di Dragontrail Glass, poi al CES di Las Vegas si è parlato invece di Gorilla Glass; ora sembra invece che dovremo dire addio ad entrambe le soluzioni.

Sony non rivela il nome specifico del produttore, ma afferma che il vetro temperato utilizzato su Xperia Z ha caratteristiche equivalenti a quelle dei due celebri nomi già citati. Dobbiamo crederle sulla parola? Certamente no. Ecco quindi che vi proponiamo un primo drop test dello smartphone, nel quale Xperia Z viene lasciato cadere dall'altezza del busto sul pavimento di uno stand: non è la più severa delle prove e di certo l'impatto con le asperità e la durezza di un marciapiede sarebbe stato un'impresa assai più impegnativa, ma se mai vi capitasse di andare a giro col vostro Xperia Z per qualche fiera, sappiate che probabilmente supererà l'urto col suolo.

Ci riserviamo comunque un giudizio più severo per la prossima volta che avremo occasione di mettere alla prova il nuovo top di gamma Sony e per adesso vi lasciamo con il già citato video e una domanda: che si chiami Dragontrail, Gorilla glass o come volete, la cover posteriore in vetro è o non è una buona idea?

Via:
Fonte: