Huawei Ascend P2: trapelate le presunte caratteristiche tecniche

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei Ascend P2: trapelate le presunte caratteristiche tecniche

Il CEO di Huawei ha dichiarato qualche giorno fa che all'MWC di Barcellona vedremo il successore di Ascend P1, che quindi al momento chiameremo P2, sebbene il nome non sia per forza di cose definitivo. Quelle che vi proponiamo oggi sono quindi le caratteristiche (quasi) complete di questo nuovo telefono, almeno stando alle informazioni provenienti dal sito China Smartphone Review, che però omettono i dettagli relativi alle dimensioni dello stesso, particolare non di secondo piano, dato che Huawei punta al titolo di "più sottile smartphone al mondo", attualmente in mano ad un modello di Alcatel presentato al CES di Las Vegas nei giorni scorsi.

Se prestiamo quindi fede a queste specifiche tutt'altro che ufficiali, a febbraio dovremmo trovarci di fronte al seguente modello:

  • Display: 5 pollici IPS HD (720 x 1280) con multi-touch a 5 tocchi
  • CPU: quad core Hisilicon K3V2 1,8 GHz
  • RAM: 2 GB RAM
  • Memoria Interna: 8 GB
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel
  • Fotocamera anteriore: 1,3 megapixel
  • Batteria: 3.000 mAh non removibile
  • OS: Android 4.1 Jelly Bean con Emotion UI 1.5

Come vedete si tratterebbe di un dispositivo sub-ottimo, le cui uniche pecche stanno nella mancanza di risoluzione full HD e nella scarsa memoria interna, per di più non espandibile. In compenso, nonostante lo spessore che, lo ricordiamo, dovrebbe essere inferiore ai 6,45 mm, è importante sottolineare la presenza di una batteria da ben 3.000 mAh.

Ascend P2 dovrebbe inoltre essere disponibile in due colorazioni, il classico nero, ma anche il solitamente più elegante bianco.

Viene anche proposto un prezzo per lo smartphone, secondo il sito Fast Card Tech, sul quale però non è ovviamente ancora disponibile: 420$, scontato però a soli 280$. Inutile dire che tali cifre non possono essere ritenute per ufficiali.

In attesa quindi di conferme meno ufficiose, Huawei sembra aver realizzato un prodotto lievemente inferiore ad Ascend D2 ma che si distinguerà da esso per la linea più sottile e (probabilmente) per il prezzo più contenuto, catturando così di certo la nostra attenzione.

Via:
Fonte: