Badge-localizzati-playstore

Google localizza i badge del Play Store anche in italiano

Roberto Orgiu

 

Siamo sempre stati abituati a vedere i loghi del Play Store solamente in lingua inglese e come semplici immagini ma, a quanto pare, Google ha deciso di localizzare questi badge, creando un’apposita pagina per la loro creazione.

Come possiamo vedere nell’immagine di testa, potremmo scegliere la lingua, inserire il package specifico oppure scegliere di collegare il profilo dello sviluppatore, optare tra due messaggi e due dimensioni, per un totale di quattro combinazioni e infine, con un semplice click sul pulsante Build my badge, la pagina stessa ci fornirà il codice HTML necessario ad inglobare il nostro badge.

L’unica cosa che Google potrebbe migliorare è la localizzazione: sarebbe molto più veloce trovare la propria lingua già selezionata nella combo box (la possibilità di scegliere un’altra localizzazione dovrebbe comunque rimanere), ma non è detto che Big G non implementi questa funzionalità, prima o poi.

Se volete provare subito questa pagina, basta un salto a questo link o a quello in calce. Cambierete subito le vostre firme ovunque?

Via: ViaFonte: Fonte