Le spedizioni dello smartwatch Pebble inizieranno il 23 gennaio per i finanziatori di Kickstarter

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Le spedizioni dello smartwatch Pebble inizieranno il 23 gennaio per i finanziatori di Kickstarter

L'attesa è ormai quasi giunta al termine, almeno per coloro che hanno (monetariamente) sostenuto Pebble tramite Kickstarter: lo smartwatch sarà infatti spedito a partire dal 23 gennaio prossimo.

Nei tanti mesi che sono passati dalla conclusione della campagna di raccolta fondi, molte cose sono cambiate: è stato aggiunto un magnetometro, per poter usare l'orologio come bussola, ed anche un sensore di luminosità, mentre il cavo per la ricarica avrà connessione magnetica.

Sul fronte delle cattive notizie segnaliamo invece il mancato supporto per Runkeeper, almeno per adesso, ma gli sviluppatori prevedono di includerlo verso marzo.

Per quanto riguarda la spedizione, Pebble dovrebbe essere inviato nello stesso ordine con il quale è stato finanziato il progetto su Kickstarter: in pratica i primi donatori saranno anche quelli che riceveranno lo smartwatch prima degli altri. Ci vorranno comunque dalle 6 alle 8 settimane per completare le spedizioni, dato che la produzione si è assestata sulle 15.000 unità a settimana.

Terminata questa prima fase si potrà passare ad evadere i preordini effettuati tramite il sito, che quindi non verranno inviati prima di marzo inoltrato.

Di seguito trovate un video del CES di Las Vegas.

Fonte: