GameStick rimossa da Kickstarter per una controversia di proprietà intellettuale (aggiornamento: già tornato!)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
GameStick rimossa da Kickstarter per una controversia di proprietà intellettuale (aggiornamento: già tornato!)

Fino ad ieri GameStick era alla spasmodica ricerca di fondi, promettendo ai propri sostenitori nuove funzioni solo al raggiungimento di determinate soglie di donazione, e oggi il progetto è sparito da Kickstarter, ritirato a causa di una controversia in materia di proprietà intellettuale, e quindi al momento non disponibile.

Se tutto non sarà ripristinato entro 30 giorni, il progetto stesso sarà cancellato. Se si dovesse arrivare a tanto, tutte le donazioni saranno cancellate (in ogni caso non vengono mai addebitate finché non si è concluso il periodo di prova, quindi nessuno al momento ci ha rimesso niente) e il medesimo progetto diventerà "permanentemente non disponibile", ovvero non potrà essere ripreso neanche in seguito.

Come scenario è piuttosto negativo, specialmente per chi fino a ieri puntava a raccogliere più di mezzo milione di dollari; in ogni caso non è detto che il finale debba essere tanto tragico, anche se non sono affatto chiari i motivi del contendere.

Vi terremo informati.

Aggiornamento: come segnalatoci nei commenti, sembra che la questione sia (almeno in teoria) piuttosto semplice, non legata al prodotto in sé, e pertanto anche di facile risoluzione. Restiamo in attesa.

Dear backers,

I’m sure you’ve all noticed that we have been temporarily suspended due to a copyright infringement notice. This does NOT RELATE TO OUR DESIGN OR PRODUCT – this relates to one of the games that was exposed in our UI demonstration on our videi that we did not have permission to use.

We are working to quickly edit this video to comply with Kickstarter and we hope to be back up and running as soon as possible. We’re sorry for any confusion or worry this may have caused you but we want you to know that we are on it!

Thanks for understanding.

Love,

GameStick

Aggiornamento 2: Il progetto è già tornato a posto, con i suoi 305k dollari di fondi e ancora 21 giorni di tempo per raccoglierne molti di più. Grazie a Barretta che ha vigilato attentamente!

Via: