Archos TV Connect hands-on

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Archos TV Connect hands-on

Pochi giorni prima dell'apertura del CES, abbiamo avuto modo di conoscere il TV Connect di Archos, ovvero quella che sulla carta sembra una delle migliori esperienze Android su TV. L'azienda era ovviamente presente al CES di Las Vegas, grazie al quale possiamo osservare meglio i due componenti di questo prodotto: il modulo apporre sopra il televisore (dotato anche di un suo stand) e l'enorme telecomando per controllarlo, chiamato non a caso TV Touch remote.

Sul primo troviamo Android 4.1.1 a dirigere il coro, composto da una fotocamera in HD, il processore a 1,5 GHz "multi-core", 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna (espandibile).

Purtroppo non è stato possibile provare in modo esaustivo il prodotto, a causa della pessima connessione presente allo stand, quindi il giudizio definitivo è rimandato. Il suo punto di forza (di debolezza secondo alcuni) sta senz'altro nel controller (chiamarlo telecomando ci sembra riduttivo), che permette un'ottima interazione con la TV, al pari di quella che avremmo con un normale dispositivo Android e superiore senz'altro ai classici box da comandare tramite frecce .

Inoltre, essendo TV Connect dotato di accesso al Play Store, avremo tra le mani anche un perfetto controller per i millemila giochi che potremo scaricare.

Archos sembra insomma aver realizzato un'ottima fusione tra console e box TV, atteso in febbraio a 130$. Foto e video a seguire.

Fonte: