Nvidia lascia intendere che Shield non sarà molto economica

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nvidia lascia intendere che Shield non sarà molto economica

Una cosa assente da molte delle presentazioni al CES di Las Vegas, sono informazioni su prezzo e disponibilità dei vari prodotti. Project Shield di nVidia non ha fatto eccezione, ma probabilmente nel suo caso non è bene essere troppo ottimisti in merito, per non rischiare delusioni poi.

Sul blog dell'azienda è infatti comparso un post riguardante Shield, e fin qui nulla di strano, ma tra le altre cose viene subito ribadito che "il modello di business che ne deriva significa che guadagneremo con la vendita del dispositivo ai giocatori." nVidia sembra insomma voler mettere le mani avanti, come a dire "non aspettatevi che non ve la faremo pagare", quasi in contrapposizione a certe sue vecchie affermazioni, ce inneggiavano a tablet più economici, poi concretizzatisi anche nel Nexus 7 che monta piattaforma Kai.

Project Shied si basa però sul più recente Tegra 4, che di certo non andrà in saldo tanto a breve.

Oppure è tutta una strategia per stupirci maggiormente quando il prezzo finale sarà annunciato. In questo modo però non sappiamo più di cosa illuderci, quindi forse conviene davvero aspettare, e intanto magari iniziare a mettere da parte qualche soldino in più.

Via:
Fonte: