Ouya a marzo nel Regno Unito e già in lavorazione la successiva versione 3D

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ouya a marzo nel Regno Unito e già in lavorazione la successiva versione 3D

Ouya inizia probabilmente a sentire il fiato degli inseguitori (vale a dire Game Stick), ma questo non è che un bene per gli utenti finali, dato che la console avrebbe in programma di iniziare le spedizioni dal prossimo marzo nel non troppo lontano Regno Unito.

Si tratta di informazioni ufficiose, ma di fonte affidabile, sebbene ci sia una sorta di incongruenza: il costo di Ouya in UK dovrebbe essere di 99 sterline, il che alla fin fine sarebbe comunque maggiore di quanto costi ordinare la console in USA, spedizione inclusa. Vero è che potendola ordinare in patria si evitano eventuali problemi con la dogana ed inoltre la spedizione dovrebbe essere più rapida, quindi, per una ventina di euro di differenza, non sarà probabilmente il caso di fare troppo i tirchi.

Sempre la stessa fonte, suggerisce che Ouya possa essere un'esclusiva di Amazon.com per qualche tempo (un paio di settimane o poco più), dopo il suo lancio ufficiale.

L'ulteriore buona notizia infine, è che gli sviluppatori starebbero già progettando un successore della console, in grado di garantire gioco in 3D sui televisori compatibili, ma per parlare di questa nuova versione ci sarà tempo.

Via:
Fonte: