Il nuovo game controller Moga in arrivo questa primavera

Nicola Randone
Nicola Randone
Il nuovo game controller Moga in arrivo questa primavera
mogapro4

Ricordate il Moga? Si trattava di un game controller bluetooth progettato per Android dal produttore PowerA ed uscito lo scorso anno. Ebbene, a distanza di quasi un anno PowerA ha annunciato la versione PRO dello stesso dispositivo.

Come il suo predecessore, il nuovo controller dispone di quattro bottoni frontali, un d-pad standard, una levetta analogica e due bottoni posteriori, a fare la differenza la presenza di due trigger sotto i bottoni posteriori ed una ulteriore levetta analogica.

Diverso anche il supporto che permette l'aggancio del dispositivo allo smartphone in maniera più comoda rispetto al precedente. Quest'ultimo aspetto è probabilmente la parte più importante da tenere in considerazione quando si acquista un game controller, è infatti facile che nella foga del gioco, tra pulsanti, levette analogiche e bottoni posteriori, il nostro smartphone possa rovinare sul pavimento con conseguenze imprevedibili, tuttavia dalle prove dei ragazzi di Engadget, così come la prima versione, anche quest'ultimo prodotto della PowerA sembra risultare sufficientemente robusto, anche nelle mani dei giocatori più incalliti.

Per ulteriori dettagli ed i primi hands-on dovremmo aspettare questa settimana che segna l'avvio ufficiale del CES.