Alcatel One Touch Scribe HD, Scribe X e Scribe HD LTE

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Alcatel One Touch Scribe HD, Scribe X e Scribe HD LTE

La linea Scribe di Alcatel rappresenta la punta di diamante del produttore per quanto riguarda gli smartphone Android, 3 modelli (2 per la verità, uno è solo la variante LTE) assai performanti e dal design ricercato.

Iniziamo con One Touch Scribe HD, un IPS da 5'' HD (720 x 1280) con SoC MediaTek MT6589 quad-core a 1,2 GHz con 1 GB di RAM, e con tanto di stylus opzionale, al quale sono dedicate apposite app per prendere appunti e anche per l'editing video. A completare la dotazione tecnica abbiamo una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una anteriore capace di registrare video a 720p, 4 GB di memoria interna espandibile con microSD ed una batteria da 2.500 mAh. L'OS infine è Android 4.1.2, ma il rilascio dello smartphone è purtroppo previsto nel Q3 2013 (davvero troppo in là) e per adesso sappiamo solo in USA, dove sarà disponibile per 400$.

Oltre alla versione base avremo anche la variante One Touch Scribe HD LTE, la cui sola differenza sarà il modem compatibile con la più veloce rete sub-4G, e la variante Scribe X, che avrà invece uno schermo full HD a 1080p, processore quad-core a 1,4 GHz e fotocamera posteriore da 12megapixel.

Prezzi e disponibilità ancora da comunicare.

Dopo lo stacco trovate invece un'ampia galleria ed un video hands-on col modello base, One Touch Scribe HD.

Via:
Fonte: