Small Call, un nuovo modo per ricevere le chiamate

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Small Call, un nuovo modo per ricevere le chiamate

A chi non è mai capitato di essere interrotto durante l'uso del nostro smartphone, magari durante una e-mail importante, o un video di Youtube, da una inutile telefonata? Ciò può diventare frustrante se a chiamarvi è il vostro operatore telefonico o altre fastidiose pubblicità; l'applicazione che vi presentiamo oggi punta proprio a risolvere questo problema, notificandovi le chiamate in entrata senza interrompere ciò che state facendo.

Small Call è un'applicazione molto semplice, dotata di un breve pannello delle impostazioni: attivandola, le chiamate vi verranno mostrate in una posizione dello schermo da voi decisa, con le classiche opzioni "Rispondi", "Rifiuta" o "SMS":

small-call-1

Nelle opzioni sarà possibile configurare anche la trasparenza del pannello e un messaggio predefinito da inviare tappando su Text. E' bene specificare anche che se il vostro telefono è in stand-by Small Call non entrerà in azione, non essendo necessaria.

Inoltre, questa nuova visualizzazione delle notifiche può anche essere utilizzata per la ricezione di SMS, anche se in questo caso non ci sembra indispensabile, ma comunque la scelta verrà lasciata all'utente, che potrà abilitare o meno anche quest'ultima funzione.

small-call-2

Un'applicazione molto interessante quindi, compatibile con ogni smartphone Android dalla versione 2.2 in su e rilasciata da meno di un mese in versione stabile al prezzo di 75 centesimi:

  • Small Call

Fonte: