Flick Note: un'app per prendere appunti ultrapersonalizzabile

Nicola Randone
Nicola Randone
Flick Note: un'app per prendere appunti ultrapersonalizzabile

Flick Note è una delle già numerose applicazioni Android della stessa tipologia che ci permette di tenere sincronizzati i nostri appunti tra i diversi dispositivi, la differenza tra gli altri sta nelle funzionalità che, in questo caso, superano la semplice scrittura della nota.

L'interfaccia iniziale è quella che ci si aspetta da un software di questo genere: ci troviamo davanti ad una lista delle note che abbiamo scritto (naturalmente sincronizzate sulla nuvola). La prima riga della nota viene identificata da Flick Note come il titolo che viene automaticamente formattato in grassetto.

Per ogni nota è possibile poi visualizzare informazioni sul numero di parole o di caratteri contenute in essa (Notes Info), e naturalmente possiamo condividerla attraverso i diversi social, via bluetooth, posta elettronica ed altro.

La parte interessante dell'applicazione riguarda il layout progettato per i tablet, è infatti possibile aprire le proprie note su di un pannello multi-vista, permettendoci di visualizzarne due contemporaneamente.

FlickNote sincronizza i propri appunti col popolare repository SimpleNote, è sufficiente creare un account e avremo la certezza che qualsiasi cosa accada al nostro dispositivo, le nostre note ci seguiranno ovunque.

In conclusione un'applicazione interessante che probabilmente ha bisogno di qualche messa a punto ma con funzionalità di personalizzazione che solitamente non troviamo in software della stessa categoria. Disponibile in versione gratuita o a pagamento.

Fateci sapere le vostre impressioni.