Ouya alle prese con Sonic 4 Episode II, OnLive e Mario 64 (emulato)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ouya alle prese con Sonic 4 Episode II, OnLive e Mario 64 (emulato)

Il dev kit di Ouya è da qualche giorno nelle mani degli sviluppatori, ma trattandosi appunto di una versione pensata per sviluppare giochi, è anche priva degli stessi. Ciò non toglie che sia sempre possibile prendere un apk, caricarlo nella console e vedere quel che succede, senza effettuare alcun tipo di modifica né di ottimizzazione. Questo è ciò che è stato fatto nel caso di Sonic 4 Episode II, che gira veloce proprio come ci aspetteremmo. Certo, non sarà il gioco più esigente di risorse, ma è senz'altro uno di quelli che fanno della fluidità il suo punto di forza, e in quest'ambito Ouya sembra gestire bene la cosa.

Il secondo video che vi mostriamo riguarda il gaming in streaming tramite OnLive, che, lo ricordiamo, sarà preinstallato nella console al momento del lancio. Anche in questo caso tutto bene, a patto ovviamente di avere una buona connessione: in fin dei conti Ouya è solo un tramite e tutta l'elaborazione avviene sui server di OnLive, quindi era lecito aspettarselo, ma la conferma è sempre un piacere.

Veniamo infine ad un po' di sana emulazione, ambito non sempre facile da gestire: nello specifico caso dell'emulatore Mupen64plus per Nintendo64 e di Super Mario 64 però, Ouya si è nuovamente comportata egregiamente.

Le nostre aspettative per questa console sono insomma appena salite: e voi cosa ne pensate?

Fonte: