Samsung rilascia nel Regno Unito il fix per il "problema Exynos" (e per la "morte improvvisa") su Galaxy S III

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung rilascia nel Regno Unito il fix per il "problema Exynos" (e per la "morte improvvisa") su Galaxy S III

Vulnerabilità rilevata, fix promesso, soluzione arrivata: sono passate poco più di due settimane (l'aggiornamento è datato 2 gennaio) dall'inizio di questa storia, e oggi iniziamo a scrivere la parola fine sull'exploit che permette di ottenere con troppa facilità i permessi di root su alcuni modelli con processore Exynos 4. Samsung ha infatti rilasciato un piccolo update via OTA che dovrebbe sistemare il problema, ma per ora è disponibile solo per Galaxy S III e solo nel Regno Unito.

L'aggiornamento potrebbe inoltre includere anche la soluzione al problema delle "morti improvvise" (anche per questo sarebbe stato rilasciato prima su GS3), dato che il firmware ha anche un bootloader nuovo di zecca per la prima volta da quando lo smartphone è stato messo in vendita. Si tratta però solo di un'ipotesi, dato che Samsung non ha rilasciato dichiarazioni in merito.

Speriamo comunque che l'update si diffonda rapidamente e non mancheremo di segnalarvi tempestivamente il suo arrivo in Italia, assieme magari a quello contenente la Premium Suite (sentitevi liberi di inviarci subito segnalazioni in merito qualora doveste ricevere un'avviso sul vostro smartphone).

Fonte: