Facebook Messenger si aggiorna con i messaggi vocali ed è in testing anche il VoIP

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Facebook Messenger si aggiorna con i messaggi vocali ed è in testing anche il VoIP

Importante aggiornamento quello odierno di Facebook Messenger, ulteriore testimonianza dell'impegno del colosso dei social network con Android. Il changelog è molto semplice e sostanzialmente si riassume in una frase: "Invia rapidamente messaggi vocali quando le parole scritte non bastano".

È stata infatti aggiunta la possibilità di usare l'app per chattare non solo tramite testo ma anche a voce, potendo registrare brevi messaggi da inviare ai nostri contatti. L'implementazione ci lascia però un minimo perplessi, perché il messaggio viene automaticamente inviato al termine della registrazione, mentre avremmo preferito un ulteriore step di conferma: si può comunque annullarne l'invio con uno swipe, e probabilmente si tratta solo di farci l'abitudine.

Sembra inoltre che Facebook stia già testando l'uso di chiamate VoIP in Canada, permettendo ai suoi utenti di parlarsi via internet. Il servizio sarà con tutta probabilità espanso a breve negli Stati Uniti, ma non abbiamo notizie circa i tempi del suo arrivo in Europa.

Per adesso accontentiamoci insomma di parlare in differita, e incrociamo le dita per la modalità "real time".

get it on google play
Fonte: