Migliori app Android Capodanno

5 tra le migliori app per… cominciare bene il 2013

Erika Gherardi -

L’abbiamo aspettato, abbiamo festeggiato e abbiamo già persino cominciato a volergli meno bene del previsto (come accade puntualmente ogni volta). Eccoci quindi nel 2013. Siccome siamo mediamente sicuri che anche per questo inizio anno avrete pronti tutta una serie di buoni propositi, dai più comuni a quelli più personali, abbiamo deciso di darvi una mano a mantenerli consigliandovi migliori app Android per cominciare bene il 2013.

Catch Notes

Cominciamo con il prendere nota di tutto ciò che vorremmo da questo nuovo anno sfruttando un’applicazione per le note: Catch Notes. Forse “per le note” è un po’ riduttivo, perché questo software permette anche di creare checklist e reminder, aggiungere foto o note vocali e condividere i to-do con chiunque, così da poter collaborare con chiunque. Grafica curata (ma potrebbero fare meglio), sincronizzazione online, possibilità di creare diversi spazi. Insomma, un’app da provare, anche in virtù del suo essere multipiattaforma.

Pro: gratuita, completa, intuitiva, disponibile su tutti i dispositivi

Contro: grafica migliorabile

catch

Nike+ Running

Tra i primi propositi più gettonati c’è quello di tornare in forma dopo i pranzi e le cene no-limits che ci hanno accompagnato durante le feste. Molti di voi si iscriveranno o torneranno in palestra, altri invece si dedicheranno alla corsa vista la libertà di gestione degli “allenamenti” e la mancanza di costi, escluso ovviamente l’abbigliamento adeguato. Se siete, come noi, tra questi ultimi, allora vi consigliamo Nike+ Running che tiene traccia dei progressi e dei percorsi, vi stimola con la musica e offre un comodo widget che vi ricorda quand’è stata l’ultima volta che siete usciti a correre. Da provare.

Pro: gratuito, preciso, ottima grafica

Contro: registrazione troppo lunga

nike+
Falcon Pro

Anno nuovo, social nuovo, anche perché ormai in tempi di crisi è proprio sui social network che si gioca la caccia al lavoro. Se non avete ancora Twitter, è il momento di farvelo, anche solo per usare una delle applicazioni più promettenti di fine 2012: Falcon Pro. Elegante UI, fluidità praticamente senza pari, comodità indiscussa e uno sviluppatore instancabile che la fa evolvere con amore giorno dopo giorno portando continui miglioramenti. Da provare assolutamente perché sono 0,79 € ben investiti.

Pro: elegante, fluida, ottimo rapporto qualità-prezzo, continui aggiornamenti

Contro: migliorabile con il tempo, mancano ancora le notifiche push

falcon pro

LEGGI ANCHE: Migliori app Android eventi e festività

Deezer

Mentre Spotify stenta ad arrivare e Grooveshark su Android si paga a caro prezzo senza per altro avere l’app ufficiale sul Play Store, c’è un servizio che ha cominciato a farsi spazio in modo piuttosto prepotente negli ultimi mesi, permettendoci finalmente di avere una buona alternativa al portarci costantemente in giro una quantità spropositata di mp3. Deezer è intuitivo, abbastanza fornito e gratuito, almeno all’inizio. Quindi se volete espandere la vostra cultura musicale durante il 2013, questo potrebbe essere un ottimo inizio.

Pro: ottima grafica, prova gratuita, modalità offline

Contro: database da espandere

deezer
AndroidWorld.it

Concludiamo con la nostra app giunta ormai alla sua versione 4.0. Non vorrete forse cominciare il 2013 senza scaricare il software che vi permette di seguire il vostro sito preferito, vero? News intere, integrazione del forum, nuovi widget, nuova grafica in chiave Holo e altre piccole novità che rendono la nostra app un’ottimo modo per rimanere sempre aggiornati sul mondo Android, o almeno speriamo! Andate a scaricarla sul Play Store e fateci sapere che ne pensate ovviamente. (P.S. siamo al corrente dei problemi di visualizzazione su piccoli schermi e li risolveremo nel prossimo aggiornamento)

Pro: gratuita, nuova grafica, news intere, forum integrato

Contro: attendiamo vostre segnalazioni

androidworld

androidworld app