Angry Birds: boom di download nella settimana di Natale

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Angry Birds: boom di download nella settimana di Natale
Infografica Angry Birds

Non è una novità che il Natale di quest'anno sia stato molto prolifico per il mercato dei dispositivi di nuova generazione: come abbiamo già visto, nella sola giornata del 25 dicembre 2012 sono stati attivati ben 17,4 milioni di device, tra smartphone e tablet con Android o iOS.

Cifre da capogiro, che rendono l'idea di quanto velocemente il mondo si stia muovendo verso la tecnologia: e se c'è un gioco che ormai è diventato uno standard per tutti gli schermi all'interno delle nostre tasche, quello è Angry Birds. A dimostrarlo ci sono numeri da record anche per lui, registrati in un'infografica: ben 8 milioni di download nel giorno di Santa Claus e un totale di 30 milioni nella settimana che va dal 22 al 29 dicembre.

Praticamente, un nuovo utente su due ha deciso di testare subito i pennuti arrabbiati sul regalo trovato sotto l'albero: non possiamo che fare i nostri complimenti a Rovio, che ancora una volta si conferma un'azienda da record, e augurare buon divertimento alle decine di milioni di nuovi giocatori.