Sony "Huashan" appare in GLBenchmark con CPU a 1,7 GHz dual-core e display HD

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony "Huashan" appare in GLBenchmark con CPU a 1,7 GHz dual-core e display HD

GLBenchmark "conferma" l'ennesimo futuro smartphone, questa volta a marchio Sony. L'azienda nipponica ha infatti sfornato numerosi prodotti nel 2012 e a quanto pare non ha intenzione di invertire la rotta nell'anno appena iniziato, quindi, oltre ai due top di gamma Xperia Z e ZL, è già al lavoro su altri smartphone, tra cui quello che vi andiamo a presentare.

Il suo nome in codice è Huashan, ma ci aspettiamo anche per lui il classico Xperia * dove al posto dell'asterisco dovete inserire una lettera dell'alfabeto che non sia già occupata da un altro modello dell'azienda (stanno via via diminuendo sempre più). Di livello medio-alto le caratteristiche tecniche rivelate dal benchmark:

  • CPU Qualcomm Snapdragon S4 Pro MSM8960 dual-core a 1,7 GHz con GPU Adreno 320
  • Display in HD (720 x 1184 per essere esatti, il che indica la presenza di tasti touch in luogo di quelli fisici)
  • Android 4.1.2

Si tratta insomma di una variante dual del più celere quad-core a bordo di Xperia Z/ZL, sebbene la GPU sia sempre la stessa ed assai performante Adreno 320.

Sono inoltre tre la varianti accreditate di questo smartphone:  C5302, C5303 e C5306, ma come in altri casi analoghi si tratterà per lo più di differenze minime, legate ai vari mercati nei quali sarà commercializzato.

Non ci sono notizie di un suo arrivo al CES, ma in ogni caso terremo le antenne dritte.

Via:
Fonte: