Anomaly Korea, il nuovo Tower Offense game degli 11 Bit Studios

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Anomaly Korea, il nuovo Tower Offense game degli 11 Bit Studios

Uscito nelle ultime settimane sul Play Store, Anomaly Korea è il seguito di uno degli strategici più apprezzati dalla critica (e da noi) dello scorso anno: Anomaly Warzone Earth HD. Ciò che lo distingue dai classici tower defense è che non è un tower defense! Siamo infatti di fronte a ciò che tecnicamente possiamo chiamare “tower offense”: dovrete infatti assemblare una squadra di veicoli scelti da schierare contro le torri avversarie.

In Anomaly Warzone Earth ci trovavamo a Baghdad, teatro della prima e misteriosa invasione aliena a base di torri d'attacco in grado di respingere le armate terrestri ben poco organizzate di fronte a un tale attacco. Come si intuisce dal titolo, nel nuovo gioco ci troviamo invece in Corea e la situazione è la medesima: controlleremo come al solito la nostra squadra di velivoli, ognuno caratterizzato da un particolare valore di corazza e di potenza di fuoco, che dovranno procedere lungo un percorso da noi stabilito.

Per aiutarci nelle varie situazioni avremo a disposizione delle abilità, atte a riparare i nostri veicoli o a procurare una cortina di fumo per ingannare le torri nemiche.

Come potrete vedere dai nostri screenshot e dal trailer, Anomaly Korea vanta una motore grafico davvero notevole, ricco di effetti di luce e di ombre dinamiche, la cui resa sarà ottima sia su tablet che su smartphone. Rispetto al precedente capitolo vi saranno nuovi veicoli, nuove torri ed abilità, oltre ad una nuova modalità di gioco. Vi lasciamo con il link al Play Store (il gioco è scontato, non sappiamo ancora per quanto), con il trailer e con alcuni dei nostri screenshot. Buon divertimento!

Anomaly Korea, Google Play Store