VEVO: i vostri videoclip preferiti in tasca

Erika Gherardi
Erika Gherardi
VEVO: i vostri videoclip preferiti in tasca

Avete presente VEVO? No? Beh, per farla breve si tratta di un sito web che permette di ascoltare musica di proprietà di Universal Music Group, Sony Music Entertainment e EMI e che è diventato famoso soprattutto per via dell'omonimo canale YouTube che consente di vedere i videoclip del momento oltre ad ascoltare musica di grande qualità.

L'omonima applicazione porta sui nostri dispositivi mobili esattamente le stesse caratteristiche, ossia un'eccellente qualità audio unita ai video ufficiali dei nostri brani preferiti, oltre naturalmente all'immenso database composto da 50.000 video musicali di oltre 11.000 artisti. Il software ci permette di navigare sia sfruttando la scheda Video, divisa in Video più visti, Premiere e Appena usciti, sia usando la schermata Artisti, divisa in questa caso in Artisti più ascoltati e Appena aggiunti.

Ovviamente non è tutto qui. È possibile infatti creare proprie playlist, accedere alla propria cronologia e guardare gli Show organizzati, appunto, da VEVO, così non c'è pericolo di annoiarsi o di perdersi i propri brani preferiti.

E il lato social? Si basa interamente sulla connessione con Facebook, che ci dirà quali dei nostri amici sta usando l'applicazione permettendoci di invitare tutti gli altri.

Il software ovviamente è disponibile gratuitamente sul Play Store, per altro risulta molto funzionale, dalla grafica piacevole e con la possibilità di continuare ad ascoltare le nostre playlist anche se lo schermo è bloccato, quindi datele una chance e fateci sapere che ne pensate.