LG Optimus Vu supera il milione di vendite in Corea del Sud

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Optimus Vu supera il milione di vendite in Corea del Sud

Optimus Vu è stato senz'altro uno smartphone un po' anomalo: presentato al Mobile World Congress 2012, abbiamo poi sentito parlare di lui solo tramite notizie che giungevano dalla Corea, salvo poi vederlo timidamente arrivare in Italia lo scorso ottobre con LG che ha cercato di promuoverlo regalando musica, libri e film, ma senza riuscire a fare davvero breccia. Peccato perché è stato uno dei pochi phablet a indicare anche l'uso di uno stylus, sebbene non con la ricchezza di funzioni di un Galaxy Note II.

Se quindi da noi la sua sorte è stata questa, diverso destino è occorso in Corea, dove il phablet ha avuto un buon riscontro, testimoniato dal superamento del milione di unità vendute. Pare inoltre che molto buono sia stato il gradimento del pubblico femminile, sul quale LG ha puntato anche per la promozione del dispositivo stesso.

Un po' come Huawei, LG ha insomma pagato, almeno da noi, il prezzo di una presentazione in largo anticipo sull'effettiva commercializzazione, e quello di un modello ibrido potenzialmente interessante, ma non adeguatamente "spinto" dalla casa madre.

Il 2013 sembra poi sarà l'anno della consacrazione assoluta dei 5'', ma anche l'aumento di diagonale avrà prima o poi una fine (o forse no?) e allora siamo curiosi di vedere se e come i vari produttori cercheranno di differenziarsi: Optimus Vu è stato una sorta di precursore, arrivato in ritardo. E la contraddizione di termini non è casuale.

Via:
Fonte: