Swackett: dimmi che tempo fa e ti dirò come vestirti

Erika Gherardi
Erika Gherardi
Swackett: dimmi che tempo fa e ti dirò come vestirti

Ci sono le app per il meteo e poi c'è Swackett. E sì, anche questa è un'applicazione che ci dice che tempo fa, ma non si limita solo a quello, anzi si differenzia dalle altre per una feature più unica che rara nel panorama dei software dedicati al tempo atmosferico: ci suggerisce come vestirci.

L'app si divide in 6 tab accessibili tramite le 6 icone poste nella parte inferiore, per cui ci troviamo con:

  • current
  • forecast
  • imagery
  • alerts
  • share
  • settings

La prima scheda è quella che ci dice che tempo fa, ma non solo: con uno swype verso l'alto (o il basso) possiamo vedere diverse "edizioni", ossia diversi modelli di abbigliamento suggeriti con diversi personaggi, mentre con uno swype laterale passiamo dai personaggi femminili a quelli maschili fino ad arrivare ai "fuc facts", con qualche fatto curioso da leggere ogni giorno.

Troppo poco per voi sapere che tempo fa oggi? Non vi preoccupate perché la scheda Forecast nella parte alta segna il meteo ora per ora, mentre nella metà inferiore ci indica il tempo dei prossimi giorni.

Abbiamo poi Imagery, per avere la visualizzazione classica da previsioni del tempo con l'Italia completa, e Alerts che ci mette in guardia in caso di fenomeni metereologici atipici.

Ci rimangono quindi Share, che ovviamente serve a condividere, e Settings, che contiene le opzioni generali, quelle relative alle "edizioni" e ovviamente i settaggi delle località di nostro interesse.

Swackett è un'app piuttosto atipica, ma decisamente ben fatta e molto meno banale rispetto ai concorrenti, senza contare che svolge al meglio il suo lavoro; come se non bastasse è gratuita quindi andate sul Play Store e provatela.