Nuovi presunti dettagli per Xperia X (Odin) puntano al dual SIM

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuovi presunti dettagli per Xperia X (Odin) puntano al dual SIM

La fonte di queste nuove indiscrezioni sul Sony Odin, ovvero Xperia X, è un informatore fidato di un forum vietnamita, quindi è inutile dirvi di prenderle con il legittimo beneficio del dubbio. Si tratta però di dati così specifici e in parte originali, da poter essere più che plausibili, quindi abbiamo deciso di condividerli con voi pur non potendo in alcun modo garantire sulla fonte.

  • Xperia X (Odin) è più spesso e pesante di Xperia Z (Yuga).
  • La cover posteriore di Xperia X avrà delle texture a strisce simili a quelle di Xperia E Dual ma più sottili e affilate (confermando la scelta di materiali meno pregiati che avevamo già ipotizzato un paio di giorni fa). Invece, la cover posteriore di Xperia Z ha un design più lucente, con uno "specchio in finta plastica" (non è ben chiara la traduzione dal vietnamita, comunque sembrava ormai confermato il Dragontrail Glass per il retro dello smartphone).
  • Tramite un apposito sportellino sul retro, sarà possibile inserire le due SIM e la micro SD "a caldo", senza cioè dover spegnere il telefono durante il cambio di SIM, come su altri modelli di Sony.
  • La fotocamera frontale è collocata nella parte in basso a destra dello smartphone accanto al microfono, posto invece al centro. Il sensore di luminosità è al contrario in alto a destra.

Non emergono ancora informazioni in merito al prezzo, nemmeno presunto, sebbene Xperia X venga spesso collocato in una fascia un po' inferiore a Xperia Z, che dovrebbe avere un costo abbastanza elevato, da vero top di gamma.

Ancora 10 giorni all'apertura del CES, e poi forse questa ed altre domande avranno una risposta.

Via:
Fonte: