sing

Per gli amanti del Karaoke arriva SING!

Nicola Randone

Dagli autori di Songify ed AutoRap arriva sul Google Play Store una nuova app per chi ama cantare, con un focus specifico per tutti gli appassionati di quel fenomeno musicale diffuso in tutto il mondo che prende il nome di karaoke.

Come in Songify anche in SING! troviamo un ben nutrito catalogo di canzoni, la differenza dal primo sta nel fatto che non ci sono canzoni gratuite e che se vogliamo anche solo provare l’applicazione bisogna farlo tramite l’acquisto di una subscription che ci consentirà pieno accesso alla libreria; per l’acquisto delle canzoni è anche possibile utilizzare dei crediti virtuali (dopo l’installazione la app ce ne regala 10) che è possibile racimolare aderendo a delle promozioni o installando applicazioni sponsorizzate ma, attenzione, la maggior parte di queste offerte sono abbonamenti oppure applicazioni pubblicitarie d’incerta provenienza quindi, considerato il momento storico ove gli utenti maggiormente esposti alle truffe sono quelli dei telefonini, è preferibile acquistare la subscription che alla fine costa 5$ circa se mensile, o 35$ se si sceglie il piano annuale.

Una volta scelta la canzone che si desidera cantare, sullo schermo apparirà il testo ed anche una serie di riferimenti grafici che rappresentano le note.

Riguardo gli effetti, sulla voce c’è la possibilità di utilizzare dei filtri che aggiusteranno automaticamente la vostra intonazione permettendovi poi di condividere le vostre performance con la community, per così raccogliere i Mi Piace degli altri, oppure inviare il brano sui social più popolari per far vedere ai vostri amici che a karaoke non vi batte nessuno.

SING! è scaricabile gratuitamente dal Google Play Store, nella pagina dell’applicazione gli sviluppatori sottolineano la compatibilità della stessa con i soli Nexus 7 e 10, tuttavia pare che molti altri dispositivi siano già supportati.

Fateci sapere le vostre impressioni e buona musica a tutti!