Tapatalk HD per tablet Android arriva in beta gratuita sul Play Store

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Tapatalk HD per tablet Android arriva in beta gratuita sul Play Store

Ottimo regalo di S. Stefano quello degli sviluppatori di Tapatalk, la più celebre app per navigare nei forum di mezzo mondo, che hanno appena rilasciato in beta pubblica sul Play Store Tapatalk HD, ovvero la versione per tablet Android dell'omonima app.

Nonostante non sia quindi una versione definitiva, le prime impressioni sono ottime e non abbiamo notato alcun impuntamento né comportamenti errati. L'app smetterà di funzionare una volta che la release definitiva verrà pubblicata, il che dovrebbe avvenire verso fine gennaio. Fino ad allora avrete però un assaggio delle potenzialità di Tapatalk HD sul vostro tablet, che è senz'altro un ottimo mezzo per consultare anche il nostro forum, come testimoniano gli screenshot a fine articolo. Prima però vediamo brevemente le caratteristiche principali finora implementate:

  • Introdotta la Gallery view sui forum più grandi, che consente in pratica di scoprire nuove discussioni grazie alle foto che le animano
  • Notifiche Push, ovvero notifiche istantanee per i topic ai quali siamo sottoscritti, per i messaggi privati, i grazie ricevuti, le citazioni, ecc.
  • Visuale ottimizzata sia in modalità portrait che landscape
  • Moderazione del forum: metti in evidenza, apri, chiudi, cancella, ban ecc.
  • Presenti un tema chiaro ed uno scuro

Non abbiamo purtroppo indicazioni sul prezzo finale dell'app, ma difficilmente ce la immaginiamo più economica della versione per smartphone (2,29€); in ogni caso per adesso la beta è gratuita, quindi vale proprio il detto che a caval donato non si guarda in bocca.

Fonte: