Nubia Z5 ufficiale: lo smartphone 5" quad core attento ai dettagli

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Nubia Z5 ufficiale: lo smartphone 5" quad core attento ai dettagli

Nubia Z5 non è nuovo nelle pagine di AndroidWorld.it. Lo avevamo visto per la prima volta già a novembre, con il nome di ZTE Nubia Z5 e poi ancora in dei render a dicembre. Oggi il prodotto è stato ufficializzato con una grande presentazione in Cina, con il solo brand Nubia (sotto-brand di ZTE) e con il nome Z5, che indica la dimensione del suo display, appunto 5 pollici.

Se le caratteristiche tecniche erano ormai note, processore quadcore Qualcomm da 1,5GHz, 2 GB di RAM, fotocamera da 13 megapixel e connettività LTE, sono molti i piccoli dettagli che rendono questo Nubia Z5 un vero oggetto dei desideri. Iniziando dal duo essere "disegnato in Italia": ovvero disegnato dal famoso designer italiano Stefano Giovannoni, presente anche alla presentazione ufficiale.

È stato posto un forte accento su questo punto, mostrando come nessuna linea e nessuna scelta dei materiali sia stata lasciata al caso. Lo schermo frontale da 5 pollici infatti ha un bordo laterale di soli 2,67mm, rendendolo di fatto il bordo più sottile presente di uno smartphone di questo tipo.

Anche la sottigliezza è notevole, solo 7,6 mm (a detta di Nubia, più sottile di 7,5mm uno smartphone diventa scomodo da utilizzare).

La batteria è da ben 2350 mAh e la connettività del modello extra-cinese (che però non sappiamo a quali mercati sarà destinato), avrà anche LTE. La versione di Android è la 4.1.2 fortemente customizzata da Nubia, con però alcune aggiunte molto interessanti come il WiFi Display. Per finire la fotocamera da 13 megapixel sarà prodotta da Konica Minolta, un brand molto popolare nella fotografia. A seguire alcuni scatti e un video realizzati da Engadget.

Fonte: