Google promuove 5 sue app per telefoni e tablet nella propria homepage

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google promuove 5 sue app per telefoni e tablet nella propria homepage

Avete ricevuto un telefono o un tablet per Natale? (notare che non viene menzionato esclusivamente Android.) Allora arricchiteli con le app di Google. Questo è l'invito comparso nella homepage italiana del noto motore di ricerca, che ci rimanda ad un piccolo sito "in stile Holo" nel quale vengono pubblicizzate 5 applicazioni per tablet Android, smartphone Android, iPad e iPhone.

Nello specifico, se avete un modello con il robottino non potete farvi sfuggire Google Play, Google+, Ricerca Google, Google Maps e Androidify, mentre se avete un iPad gradirete senz'altro YouTube, Ricerca Google, Google Chrome, Google+ e Gmail; infine gli utenti iPhone potranno sfruttare Google Maps (messa subito al primo posto, tanto per ribadire chi fa le mappe migliori), Ricerca Google, YouTube, Google Chrome e Google+.

Al di là dei banalissimi (a dir poco) consigli in sé, la cosa ci ha colpiti per due motivi: anzitutto Google non è solito sfruttare la sua homepage a fini pubblicitari, salvo saltuarie eccezioni, e già questo di per sé è un fatto notevole, inoltre è interessante notare la natura multi-piattaforma dell'offerta proposta.

BigG avrebbe potuto benissimo limitarsi a menzionare telefoni e tablet Android, ma invece, come già più volte dimostrato ultimamente, la sua attenzione al mondo iOS non è affatto secondaria. Siete forse "gelosi" di cotante premure?