Contrordine: Oppo Find 5 arriverà in Europa nel Q1 2013 (Italia ancora non confermata)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Contrordine: Oppo Find 5 arriverà in Europa nel Q1 2013 (Italia ancora non confermata)
oppo find 5

È in atto un piccolo tira e molla in merito alla diffusione sui mercati internazionali (in particolare quello europeo) dell'Oppo Find 5, ma l'inversione di rotta odierna è di quelle che non possono farci altro che piacere, anche se c'è un piccolo "ma" finale da tenere in considerazione.

Tutto è iniziato meno di un'ora fa, quando sulla pagina Facebook di Oppo è comparsa l'immagine che vedete qui sopra: grazie ad essa apprendiamo non solo che in USA è confermata la versione da 16 GB del Find 5 ad un prezzo di 499$, ma che arriverà anche il modello da 32 GB a 569$. La parte più interessante riguarda però la diffusione dello smartphone sui mercati internazionali: sia l'immagine, che l'azienda stessa, hanno già confermato l'arrivo entro il primo trimestre del prossimo anno in Canada, UK, Spagna, Australia, Germania, Francia, Belgio, Malesia, Svezia, Singapore, Finlandia, Gracia, Danimarca, Nuova Zelanda, Norvegia, Giappone and Hong Kong.

Manca l'Italia dall'elenco, ma si tratta solo di una lista parziale, e vista la presenza di moltissimi paesi europei vogliamo proprio sperare che il nostro non rientri nell'elenco dei pochi esclusi, quindi per il momento non alimenteremo facili (e premature) polemiche.

Dalle dichiarazioni dell'azienda, sembra inoltre di intendere che Oppo stia cercando di mettere in piedi un canale di vendita globale online, e l'URL cancellata in basso a destra nell'immagine di cui sopra potrebbe proprio essere un indizio in tal senso. Indubbiamente comunque si tratta di uno sforzo ingente da parte dell'azienda, anche se quest'ultima ipotesi non si realizzasse, tanto più che l'arrivo in USA, Europa e Oceania costituisce di per sé già un bello smacco al rivale Xiaomi che ha promesso a sua volta di allontanarsi dalla Cina, ma solo di poco.

Via:
Fonte: