Pantech al lavoro su uno smartphone con pannello touch posteriore

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Pantech al lavoro su uno smartphone con pannello touch posteriore

Chi di voi ha familiarità con la PlayStation Vita, saprà che essa include anche dei comandi touch sul retro della console, che vanno a completare il già ampio quadro comandi anteriore. Non sappiamo se Pantech abbia preso ispirazione dal modello di Sony, fatto sta che sembra sia al lavoro su uno smartphone che avrà un touchpad sulla cover posteriore.

Il suo impiego non sarebbe prettamente ludico (anche se ammettiamo che non dover necessariamente tenere sempre le dita sullo schermo potrebbe essere una notevole comodità in certi casi), ma potrebbe dar vita a nuove e più elaborate forme d'interazione e gesture. Un dirigente dell'azienda avrebbe infatti dichiarato che "vi è la necessità di riconsiderare come eseguire le varie operazioni, anche alla luce delle dimensioni sempre più ingenti dei display degli smartphone", ed è quindi fin troppo facile vederci un chiaro riferimento a questo tipo di tecnologia.

Come, se e quando il telefono con touch posteriore si concretizzerà, non ci è ancora dato saperlo, ma dobbiamo ammettere di essere intrigati dall'idea di Pantech.

Fonte: