Google, perché vuoi rovinarci il Natale?

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Google, perché vuoi rovinarci il Natale?

Un'accusa vola sul web: Google come il Grinch. E non ci riferiamo ai colori verde e rosso che presentano entrambi, ma alla comune volontà dei due di rovinare il Natale.

Non stiamo (ancora) delirando, vittime dell'eccesso di zuccheri di queste festività, ma riportiamo solo quello che è stato segnalato come un bug  dalla comunità: il Babbo Natale che spunta fuori tra gli emoji, ha palesemente un'espressione triste.

SadSanta

Complotto mondiale? Segretissimi piani aziendali? Non lo sappiamo, ci limiteremo quindi a tradurre la descrizione del suddetto baco di sistema.

- Step per riprodurre il problema
1. Abilitare la tastiera Emoji.
2. Utilizzare la tastiera Emoji per far apparire l'icona di Babbo Natale.

- Cosa succede.
Appare un Babbo Natale con la faccia triste, che ci rovina il Natale.

- Cosa pensi dovrebbe accadere.
Dovrebbe apparire un Babbo Natale con un sorriso allegro, che rappresenta la sua infinita gioia nel consegnare i regali; una gioia che lui vuole comunicare agli utenti Android durante queste vacanze.

Qualora quanto riportato non fosse ancora sufficiente a ristabilire la gioia nelle sedi di Google, è stata anche proposta una nuova icona, con una versione sorridente del panciuto omone barbuto.

happysanta

Se al triste Santa Claus aggiungiamo anche la presenza dell'indifferente pupazzo di neve che potete notare nella foto in alto, non possiamo che domandarci quali siano le malvagie intenzioni di BigG.

Via: