Asus ME371MG: Android 4.1 su Intel Atom Z2420?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Asus ME371MG: Android 4.1 su Intel Atom Z2420?
asus_me371mg_camera_testjpg

Sembra che oltre ad un 7'' per paesi emergenti (che molti chiamano ancora "Nexus 7 economico", ma noi finché non lo vediamo non ci crediamo), Asus sia anche al lavoro su un altro modello che desta decisamente la nostra attenzione, per l'inedita accoppiata al suo interno, che vede da una parta la prima release di Jelly Bean (a.k.a. Android 4.1) e dall'altra un processore Intel, l'Atom Z2420, in luogo dei tradizionali chip ARM.

Le prime informazioni su questo modello ci giungono dalla ormai classica foto pubblicata su Picasa, indicante la risoluzione di 1536 x 2048 pixel e il nome del modello che l'ha scattata, ME371MG, per l'appunto. E da dove arrivano quindi le informazioni su processore e versione di Android? Da una ricerca su Google.

Se prestiamo fede ad esempio a quanto riportato da un sito russo, ME371MG sarebbe un 7'' a 1280 x 800, dotato di processore Intel Atom Z2420 a 1,2 GHz, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

Ma il particolare più importante è probabilmente la presenza di un modulo 3G, che lo rende completo sotto il punto di vista della connettività (ovviamente presente il Wi-Fi n). Il sistema operativo indicato è Android 4.1, mentre per quanto riguarda prezzo e disponibilità, il sito russo parla di 234€ con vendite a partire da gennaio.

Sembra insomma un perfetto concorrente del Nexus 7 3G, in salsa Intel, che potrebbe costare anche un po' meno del tablet Asus-Google (a meno di ulteriori ribassi): sarà vero? Come vedete ci sono diversi "nodi", ma supponiamo che il CES di Las Vegas sarà in grado di scioglierli tutti.

Via:
Fonte: