Samsung Display annuncia un 5,5'' 720p flessibile per il CES 2013

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Display annuncia un 5,5'' 720p flessibile per il CES 2013

Questa volta non si tratta di supposizioni e ipotesi, stavolta siamo di fronte al fatto compiuto, o meglio all'annuncio dello stesso. È infatti Samsung Display a farci sapere che al CES di Las Vegas, che aprirà le porte il prossimo 8 gennaio, verrà mostrato un display da 5,5 pollici flessibile con risoluzione HD, confermando in modo molto indiretto il fatto che la realizzazione di schermi full HD con questo tipo di tecnologia sia ancora un work in progress.

Non per smorzare l'entusiasmo comunque, ma vale la pena notare un paio di cose: anzitutto quello in mostra al CES non sarà uno smartphone ma solo un componente, che un giorno o l'altro potrà (o meno) davvero finire in un modello commerciale, inoltre c'è da dire che non è nemmeno la prima volta che i display flessibili di Samsung arrivano al CES, ma questo non ha certo implicato una loro diffusione in tempi rapidi, almeno finora.

Vedremo insomma se e quanto si piegheranno gli schermi a Las Vegas quest'anno (Samsung afferma che non sono "arrotolabili"), ma per adesso non ci illuderemo di trovarli in commercio già in primavera.

Fonte: