press

Press: nuovo e interessante (ma non nel prezzo) news reader

Nicola Ligas

Il campo dei lettori di feed RSS su Android è da sempre molto affollato, con tante buone proposte ma poche eccellenze (compreso il casalingo Google Reader). Ci fa quindi piacere l’arrivo di Press, app che punta su una grafica accattivante e funzionale, ma che purtroppo è disponibile solo a pagamento, al costo di 1,50€.

Intendiamoci, non parliamo di un’interfaccia rivoluzionaria e mai vista (due pannelli: a sinistra i feed/cartelle, a destra il contenuto), anzi Press non fa altro che rispettare i dettami grafici di Google, ma lo fa con cura, mostrando attenzione anche all’aspetto tipografico e alla scelta di icone e colori. La sincronizzazione con Google Reader poi, rende il suo utilizzo praticamente immediato.

Il fatto che non ci sia modo di passare direttamente da un feed all’altro (ma sarà aggiunto a breve) senza tornare prima all’elenco delle news, e la mancanza di un widget e di una versione di prova, tendono però a rendere Press meno attraente di quanto potrebbe. Vi lasciamo comunque un breve video che forse vi convincerà a provarlo, e ovviamente il link al Play Store.

Fonte: Fonte
video