Oppo Find 5 non arriverà in Europa

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Oppo Find 5 non arriverà in Europa

Un po' ci avevamo sperato (senza crederci molto, in realtà), soprattutto alla luce del suo arrivo in USA, ma sembra proprio che non ci sia nulla da fare: Oppo Find 5 non sarà venduto in Europa, almeno non attraverso canali ufficiali. La conferma giunge da un portavoce dell'azienda stessa, che non ha commentato le motivazioni dietro una simile scelta, ma che possiamo facilmente immaginare equamente divise tra economiche e produttive.

Oppo è infatti una realtà cinese, che in questo caso sembra aver già previsto le vendite anche in America; pretendere il salto ulteriore in Europa era forse troppo, considerando i volumi di smartphone in più che avrebbe dovuto produrre, per non parlare di tutte le problematiche legate a distribuzione e commercializzazione in un nuovo mercato.

Peccato comunque, perché dopo la delusione per l'HTC Butterfly, adesso anche un altro 5'' full HD sembra intenzionato a girare al largo dall'Europa, almeno per adesso.

Nulla esclude ovviamente cambiamenti in futuro, magari in occasione del lancio di un fantomatico Oppo Find 6, o chi per lui.

Via:
Fonte: