Neo N003: anche i piccoli produttori puntano ai 5 pollici

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Neo N003: anche i piccoli produttori puntano ai 5 pollici

Abbiamo ripetuto troppe volte che il 2013 sarà l'anno dei 5 pollici? Casomai non fosse chiaro, vi presentiamo brevemente l'ultima fatica di Neo, azienda cinese che probabilmente non avrete mai sentito nominare, ma che testimonia come la moda dei 5'' sia ormai radicata presso qualunque marchio del settore mobile, più o meno noto che sia.

L'N003, pronto a debuttare il prossimo mese, è infatti l'ennesima dimostrazione di ciò, sebbene rinunci alla popolare risoluzione a 1080p in luogo della più umile HD (720 x 1280), spalmata su una diagonale di 5,3 pollici. Molto interessante anche il SoC utilizzato, ovvero l'MT6589 di MediaTek, un economico quad-core Cortex A7 a 1,3 GHz che vi abbiamo presentato giusto una settimana fa, accompagnato da 1 GB di RAM, e da una fotocamera da 12 megapixel sul retro e da una da 3 MP frontale. Notevole infine la batteria, da ben 3.000 mAh, mentre anomala la presenza di Ice Cream Sandwich in luogo di Jelly Bean.

Non sarà sicuramente il modello per il quale ingegnarsi con difficoltose importazioni dalla Cina, ma se questa è la proposta economica per il 2013, rende bene l'idea di come l'asticella del settore sia in continua elevazione. Maggiori informazioni sul sito del produttore.

Via: