Tumblr si aggiorna per tablet

Nicola Randone
Nicola Randone
Tumblr si aggiorna per tablet

Il noto e popolare motore per blog Tumblr aggiorna la sua applicazione Android per la piena compatibilità con gli schermi dei tablet aggiungendo nuovi elementi di layout tra cui la pagina dei tag in stile mosaico.

Altre implementazioni sparse qui e lì rendono finalmente questa applicazione più funzionale per i tablet, ad esempio le persone che seguiamo sono adesso in ordine alfabetico: sembra una cosa banale eppure non contemplata nella precedente versione e sappiamo bene quanto in un tablet possa essere scomodo utilizzare la funzione trova testo quando hai le dita che velocemente ti portano sull'informazione desiderata.

Un'altra sezione implementata nella nuova versione dell'app Tumblr è la Dashboard, la classica scrivania dove organizzare le informazioni più importanti. Una cosa è certa, siamo ancora lontani da una vera e propria app per tablet, se non altro l'adeguamento del layout è un primo importante passo, se poi consideriamo che gli utenti iPad non hanno ancora nessuna app Tumblr ufficiale di cui parlare, beh.

..