Probabilmente rimandato ad anno nuovo l'aggiornamento ad Android 4.1.2 per Galaxy S II e Galaxy Note

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Probabilmente rimandato ad anno nuovo l'aggiornamento ad Android 4.1.2 per Galaxy S II e Galaxy Note

Sembrava fosse tutto pronto, avevamo già da tempo un firmware trapelato (GS2/Note) col quale ingannare l'attesa, e invece pare che Samsung non voglia fare il regalo di Natale ai proprietari di Galaxy S II (che potranno consolarsi con la CM 10.1) e Galaxy Note, rimandando l'aggiornamento ad Android 4.1.2 a dopo le feste.

La notizia non è ufficialmente confermata, ma sembra che ci sia anche qualche valida ragione a suo sostegno. Anzitutto la recente falla che affligge alcuni modelli Exynos sarebbe in cima alle priorità dell'azienda, che vorrebbe includere il fix nell'update ad Androi 4.1.2, il che però richiede tempo. Secondariamente, le intenzioni di Samsung sarebbero di avere un update diffuso in tempi rapidi in molti paesi, e non la solita Polonia a precedere tutti per settimane, il che comporterebbe ulteriore ritardo. Sommate il tutto, e difficilmente ce la faremo in tempo per le feste.

Torneremo ovviamente sull'argomento qualora emergessero ulteriori informazioni, nel frattempo vi invitiamo a provare la nuova CyanogenMod (solo GS2 per adesso) o, se preferite l'esperienza stock, i "firmware leaked" cui accennavamo a inizio articolo.

I regali più attesi sono anche i più graditi in fondo. O forse no?

Fonte: