Polaroid sarebbe pronta a realizzare una compatta con Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Polaroid sarebbe pronta a realizzare una compatta con Android

Nikon e Samsung hanno fatto da apripista e Polaroid sembra intenzionata a percorrere lo stesso sentiero: parliamo delle macchine digitali compatte con Android a bordo, delle quali abbiamo avuto i primi concreti esempi proprio in questi ultimi mesi. Polaroid farebbe però le cose un po' più professionali, con un modello dotato di lenti intercambiabili, montate sopra ad un sensore da ben 18,1 megapixel, con un display da 3,5 pollici sul retro, nel quale girerà Android 4.0. Aggiungete al calderone Wi-Fi e HDMI-out e avrete una fotocamera in grado di destare senz'altro interesse: nome in codice, per adesso, IM1836.

C'è da dire che la somiglianza di questo modello di Polaroid con la Nikon 1 J2 ha generato alcune speculazioni in merito, in particolare che si tratti di una versione "riconfezionata" del modello di Nikon e in grado quindi di accettare le stesse lenti.

Ogni supposizione è valida al momento, ma con il CES sempre più imminente non ha nemmeno senso lanciarsi in troppi voli pindarici, quindi ci limiteremo a dare uno sguardo alle due immagini della fotocamera finora circolate e aspetteremo notizie meno ufficiose in merito.

Fonte: