Chattare con le immagini si può grazie a Snapchat

Nicola Randone
Nicola Randone
Chattare con le immagini si può grazie a Snapchat

Snapchat è un'applicazione per la messaggistica istantanea su Android che aspira ad introdurre una nuova filosofia per quel che riguarda le chat, e cioè sostituire il testo (di questi tempi ridotto ad acronimi e strani codici linguistici) con qualcosa di più immediato: le immagini.

Grazie alla fotocamera frontale possiamo adesso chattare con gli amici iscritti al servizio direttamente con le immagini ed avere la possibilità di controllare per quanto tempo il destinatario potrà vedere la nostra foto prima che scompaia per sempre (sempre che il nostro amico non sappia che con Android possiamo catturare gli screenshot, quindi attenzione a quello che fate).

L'idea alla base dell'applicazione è interessante, tuttavia tra le miriadi di servizi di questa natura ciò che fa la fortuna di applicazioni di questo genere sono gli iscritti.

Ad ogni modo, se vi interessa provatela e fateci sapere come vi trovate, nel frattempo ci auguriamo che gli sviluppatori risolvano i bug che stanno riscontrando numerosi utenti della community.

Mostra i commenti