Jelly-bean-logo

Sony aggiornerà a Jelly Bean gli Xperia 2012 a partire da febbraio 2013, ma esclude Xperia U, Sole, Miro, e Tipo

Nicola Ligas -

Sony aveva promesso aggiornamenti in merito ai suoi aggiornamenti verso metà dicembre, ed infatti eccoci qua, con notizie che però non faranno probabilmente piacere a tutti.

Anzitutto chiariamo subito che prima dell’anno nuovo non si parlerà di Jelly Bean, ovvero Android 4.1 (meglio specificare, onde evitare ambiguità), inoltre la lista dei modelli che riceveranno l’upgrade non è ampia quanto avremmo voluto e anche i tempi di rilascio sono un tantino anomali. Ma vediamo nel dettaglio smartphone e date previste:

  • Xperia T, Xperia TX e Xperia V:  tra febbraio e marzo 2013
  • Xperia P, Xperia J e Xperia Go: fine marzo
  • Xperia S, Xperia SL, Xperia ion and Xperia acro S: nelle settimane successive

Esclusi dall’aggiornamento e pertanto lasciati fermi ad Ice Cream Sandwich, come già avrete letto nel titolo, Xperia U, Xperia miro, Xperia tipo, e Xperia sole.

Sony questa volta ci lascia un po’ perplessi: non solo l’aggiornamento non sarà molto tempestivo, non solo Xperia S, top di gamma della prima metà di quest’anno, lo riceverà tra gli ultimi, ma i popolari Xperia U e Sole sono stati esclusi, nonostante le notizie emerse finora sembrassero indicare altrimenti, tra cui la conferma di Sony Mobile Italia.

Ci sono possibilità di ripensamenti? Essendo la fonte della notizia il blog ufficiale di Sony stessa, non lo crediamo possibile, tanto più che c’è già una dichiarazione in merito, sollecitata dalle domande degli utenti:

La qualità della software experience Xperia dipende da vari fattori, tra cui: risoluzione dello schermo, piattaforma hardware e RAM. Nel caso di Xperia Go, questa combinazione è tale da non influire negativamente sulla user experience con Jelly Bean.

Sfortunatamente questo non vale per Xperia tipo, Xperia miro , Xperia U e Xperia sole, quindi abbiamo deciso di mantenerli ad Ice Cream Sandwich.

Fonte: Fonte