Custodia Booklet per tablet fino a 7,7'' di Puro

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Custodia Booklet per tablet fino a 7,7'' di Puro

Elegante. È il primo aggettivo che ci è venuto in mente per descrivere la proposta di Puro per i vostri piccoli tablet. Avvolta la tavoletta al suo interno, non solo questa sarà maggiormente protetta, ma chiudendo la custodia uno sguardo inesperto scambierà facilmente il tutto per una qualche variante delle Moleskine. L' elastico che rende la chiusura più sicura non ha solo una funzione pratica, ma richiama alla mente una  rubrica cartacea, e la superficie screziata della cover è piacevole sia esteticamente che al tatto, quasi in contrapposizione al morbido velluto interno.

Come ogni custodia che voglia un po' distinguersi dalla massa, anche questa di Puro consente di essere sfruttata come base d'appoggio per tenere il tablet in modalità landscape, regolandolo su quattro livelli di inclinazione diversa e consentendoci di averlo all'angolazione che preferiamo per utilizzarlo al meglio.

L'aggancio del tablet alla cover è assicurato da quattro linguette in corrispondenza degli angoli: c'è un po' di gioco sui modelli da 7 pollici, essendo lo spazio disponibile fino a 7,7'', ma sia grazie all'attrito della superficie posteriore, che alla buona presa di dette linguette, il tablet di certo non scapperà via.

L'unico particolare a cui stare attenti è la posizione dei pulsanti del proprio tablet, che potrebbero trovarsi in parte coperti.

L'universalità della custodia è poi un punto di forza, dato che potrete usarla praticamente per qualsiasi modello (dimensioni permettendo); al contempo rappresenta una debolezza nel senso che pur adattandosi bene a tutti non è cucita su misura per nessuno. In ogni caso, visto il continuo progredire dell'hardware e la facilità con cui i modelli si alternano, avere una soluzione più elastica è senz'altro un vantaggio, tanto più che la proposta di Puro ha dalla sua praticità ed eleganza da invidiare.

La custodia è disponibile sul sito di Puro a 24,99€. Di seguito alcuni scatti del prodotto.