Trapelato uno smartphone Huawei da 8,5''. No, sul serio: trapelato uno smartphone Huawei da 8,5''!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Trapelato uno smartphone Huawei da 8,5''. No, sul serio: trapelato uno smartphone Huawei da 8,5''!

Eldar Murtazin, un nome che non pronunciavamo sulle nostre pagine da diversi mesi (per la cronaca si tratta di un blogger russo dedito ovviamente al mondo tecnologico/telefonico), ha da poco pubblicato un Tweet che non mancherà di far discutere, nel quale è ritratto un prossimo smartphone di Huawei con diagonale da ben 8,5 pollici.

Difficile capire in realtà quale sia il nome più adatto a un modello del genere: si tratterebbe in pratica di un tablet con capacità telefoniche (anche i modelli con SIM card solitamente non possono chiamare), dalla diagonale particolarmente allungata (o almeno così sembra dall'immagine, che mostra un rapporto di forma probabilmente diverso del canonico 16/10 - ma potrebbe benissimo essere solo un'impressione - ).

Che qualcosa bollisse in pentola in casa Huawei era ormai chiaro dalle ripetute allusioni dell'azienda a un rivale del Note II e in generale di prodotti migliori di Apple e Samsung, ma sarà questa la risposta? Difficile dirlo.

Per quanto possa piacerci l'idea di un tablet con capacità telefoniche, ce lo immaginiamo usabile con un auricolare bluetooth associato (bella ad esempio l'idea della penna nel primo Padfone), non come un "telefonone" da appiccicarsi all'orecchio per suscitare l'ilarità generale.

Indubbiamente un dispositivo simile stupisce, ma così di primo acchito non convince, e ci auguriamo sinceramente che nella corsa a chi ce l'ha più grosso (parliamo del display, ovviamente), le varie aziende non dimentichino anche quello che dovrebbe essere il loro perenne punto focale: l'usabilità. Rincorrersi a vicenda con continui rilanci in termini di dimensioni (o altro), è un gioco al quale non siamo molto interessati a prendere parte.

huawei 8.5
Via:
Fonte: