Niente HTC Butterfly per l'Europa, secondo Expansys

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Niente HTC Butterfly per l'Europa, secondo Expansys

Qualche settimana fa, HTC Germania aveva affermato che il Deluxe DLX non sarebbe arrivato in Europa, ma sul momento non avevamo dato eccessivo peso alle sue dichiarazioni, sperando in un'altra variante dello smartphone, e rafforzati dall'annuncio del Butterfly, avvenuto qualche tempo dopo.

Una nuova tegola si abbatte però adesso sulla diffusione europea del primo phablet full HD di HTC, nella forma di un comunicato ai propri clienti da parte di Expansys Italia, che aveva inserito lo smartphone in pre-ordinazione, senza per altro comunicarne prezzo e disponibilità:

Gentile cliente,

La ringraziamo per il suo interesse e il suo pre-ordine per l’HTC Butterfly. Purtroppo HTC ci ha appena informato che questo smartphone non sarà disponibile per il mercato europeo. Per tale motivo lo abbiamo tolto dal nostro sito e abbiamo cancellato il suo pre-ordine. Ci scusiamo per il disagio.

Il messaggio è piuttosto chiaro e non necessita di ulteriori commenti, se non la constatazione che la pagina di pre-ordinazione è effettivamente sparita, e che le ricerche "htc butterfly" o semplicemente "butterfly", non producono alcun risultato.

Dobbiamo quindi dire addio alle speranze di vedere in Italia il 5'' FHD quad-core di HTC? In mancanza di un comunicato ufficiale dell'azienda ogni scenario è ancora aperto, ma sicuramente le prospettive non sono rosee.

Fonte: