Italia Chiama Android: Oink, Dizionario dei Rifiuti, Turbo Client

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia Chiama Android: Oink, Dizionario dei Rifiuti, Turbo Client
Italia_chiama_Android

Nuovo appuntamento con le applicazioni sviluppate dai nostri lettori e che noi abbiamo selezionato per voi fra quelle che ci sono state segnalate (volete proporre le vostre? Qui la guida su come fare).

Oink

2012-12-15 18.02.03

Gratis

Avete degli obiettivi economici da raggiungere ma non sapete come fare a tenere traccia dei vostri sforzi per arrivarci? Da oggi grazie ad Oink (registrazione obbligatoria) vi permetterà di tracciare ogni volta che farete uno sforzo economico e scegliere poi verso quale traguardo devolvere questi soldi. Possiamo quindi per esempio rinunciare ad una pizza con gli amici, segnalare il risparmio sull'app e successivamente assegnargli ai vostro obiettivo: magari proprio uno smartphone Android.

Pro: Grafica semplice, funzionamento intuitivo Contro: Registrazione obbligatoria

Download

Dizionario rifiuti

2012-12-15 11.37.02

Gratis

Avete dubbi su dove gettare i vostri singoli rifiuti per fare una buona raccolta differenziata? Da oggi, grazie a Dizionario dei Rifiuti, potrete sempre levarvi il vostro dubbio, chiedendo al piccolo software dove gettare un certo prodotto.

Alcuni comuni poi hanno aderito all'iniziativa dell'applicazione, e inserendo il nome dello stesso vi forniranno informazioni specifiche per la raccolta differenziata, come il colore delle buste o dei cestini.

Pro: Applicazione socialmente utile Contro: Grafica semplice

Download

Turbo Client

2012-12-15 11.39.17

Se cercate un client FTP / SFTP semplice, ma sopratutto comodo da usare e in grafica Holo, non potrete non dare una chance a Turbo Client, una piccola applicazione made in italy da cui navigare all'interno dei propri server FTP e SFTP. E' possibile configurare preventivamente tutti gli account che vogliamo e accederci poi con un semplice tap. L'interfaccia è molto gradevole e mostra lateralmente la lista delle cartelle e al centro i file.

Pro: Grafica Holo, funzionamento senza problemi Contro: Poche opzioni

Download