CP-F1L e CP-F2L: ecco i caricabatteria portatili di Sony

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
CP-F1L e CP-F2L: ecco i caricabatteria portatili di Sony

Se c'è un difetto che accomuna la maggior parte dei nostri smartphone, quello è la durata della batteria: non importa quanto effettivamente si riesca a tirare avanti, la risposta fissa alla domanda Quanto ti dura la carica? è sempre, inevitabilmente: poco.

Se vi ritrovate in quanto scritto sopra, potrebbero interessarvi i due nuovi prodotti di Sony, CP-F1L e CP-F2L.
A parte i nomi da droidi da Star Wars, si tratta di interessanti caricabatterie portatili che dovrebbero poter resuscitare i  nostri smartphone in un tempo ragionevole:  il primo ha una batteria da 3500mAh con un output di 1,5A, il tutto in 9,4mm di spessore e 125g di peso.

E forse anche più utile potrebbe essere il CP-F2L,  con capacità da ben 7000mAh e un output da 2.1A: la sua particolarità, comunque, è di avere due porte USB, per caricare più smartphone contemporaneamente; leggermente più  grande del fratellino, pesa 198gr ed è spesso 12,9mm.

Entrambi possono essere caricati con un alimentatore da parete o tramite PC: Sony assicura inoltre un mantenimento della carica fino all'80% durante un intero anno e che i due caricabatterie possono essere ricaricati fino a 500 volte.

Dovrebbero essere commercializzati in questo periodo (si parla di metà dicembre), ma ancora non si sa nulla sulla data specifica né sul prezzo.

Via: